L’obiettivo di Brainheart è portare in azienda strumenti e asset psicologici che permettano al sistema di progredire, aumentare il proprio valore e ritrovare o creare equilibri stabili e sereni.
I nostri valori sono i punti saldi che ci guidano nel raggiungimento di questa missione:
È il vero motore di Brainheart, la scintilla da cui tutto è nato. È grazie all’amore per il nostro lavoro che ogni giorno ci mettiamo in gioco per aiutare le persone e le aziende che vogliono raggiungere i loro obiettivi.
In tutto quello che facciamo ci mettiamo la faccia. Pensiamo che la trasparenza e la sincerità siano l’unica chiave per creare una connessione di valore con le persone.
Qui troverai solo professionisti esperti e valutati sulla base delle loro competenze, titoli ed esperienza sul campo, della qualità dei contenuti che sono capaci di produrre e dell’efficacia con cui sono in grado di comunicarli e trasmetterli.
La deontologia professionale è alla base di tutte le nostre iniziative e rispettiamo i confini delle diverse professionalità.
Sono Cristina Di Loreto, psicoterapeuta breve strategica, esperta di problem solving e coaching strategico.
La mia esperienza come fondatrice e CEO di Brainheart nasce dalla fusione di competenze tecniche maturate nelle mie specializzazioni come psicoterapeuta e dalla grande esperienza maturata nell’ambito della formazione in realtà organizzative importanti come le forze dell’ordine e della sicurezza italiana come socia fondatrice dell’Associazione Cerchioblu e grandi realtà aziendali che mi hanno visto protagonista nella progettazione e realizzazioni di pacchetti formativi come Head of Training & Advisor di Mindwork.
Ho allenato la mia abilità come trainer insieme a Giorgio Nardone, esperto mondiale di comunicazione strategica, con il quale ho portato a termine oltre ai 4 anni di specializzazione in psicoterapia breve strategica anche un anno di “Formazione formatori” e il master in “Comunicazione strategica, problem solving e Coaching strategico”.
Sono l’ideatrice del metodo ME FIRST®, uno dei prodotti di punta di Brainheart.
ME FIRST® nasce inizialmente per aiutare le mamme a trovare un equilibrio tra maternità e aspirazioni professionali. Ho sistematizzato le tappe del MEFIRST® fino a farlo diventare un vero e proprio metodo in grado di aiutare le persone a raggiungere la propria autorealizzazione e a rimettersi al primo posto, in un egoismo sano che porta energia e vitalità anche nelle relazioni interpersonali più importanti.
ME FIRST® è l’arma segreta che mi sono costruita per vivere la vita a pieno, in equilibrio tra le mie ambizioni professionali e la cura dei miei figli, ma soprattutto in linea con i miei desideri, valori e bisogni.
Ho moltissimi interessi, sia personali che professionali, che nel tempo mi hanno portato ad esplorare molti campi oltre a quello della psicoterapia. Amo fare formazione, divulgazione, lavorare con gruppi e la maternità non ha fatto che accrescere questa fecondità di idee e progetti.
Ma con la maternità ho sentito anche la necessità di dare un ordine a questo universo di passioni e di trovare un equilibrio tra tutti questi ruoli che mi permettesse di fare ciò che desidero senza rinunce, di continuare a migliorare me stessa mantenendo al tempo stesso un rapporto sano e saldo con i miei figli, mio marito e la mia famiglia.
Questo è uno dei motivi per cui una delle mission di Brainheart è offrire alle aziende special focus dedicati al benessere mentale delle madri e dei padri che fanno parte del team, oltre che di tutte le loro persone.
Sono Lorenzo Socci, socio fondatore di Brainheart insieme a Cristina.
Dopo aver studiato ingegneria, mi sono dedicato a un lavoro che mi ha appassionato per anni nel campo della ristorazione.
Oggi sono un imprenditore e mi dedico a sviluppare progetti che siano in grado di avere un impatto positivo sulla vita delle persone.
Credo molto nel valore della crescita personale come drive per raggiungere i propri obiettivi e sono molto attento ai temi legati al mondo della psicologia (forse perché sono marito di Cristina e suo compagno da oltre 12 anni!).
Da sempre sono appassionato di video editing, produzione e post-produzione e all’interno di Brainheart mi occupo di tutto ciò che passa per la comunicazione visual.
Inoltre, contribuisco all’evoluzione della piattaforma ME FIRST® Academy valutando insieme al resto del team i migliori prodotti da inserire, mantenendo sempre un focus sulla bigger picture e sullo sviluppo del progetto a lungo termine.
Sono Alessia Scognamiglio, psicologa clinica ad orientamento breve strategico e specializzata in psicologia della comunicazione e del marketing.
Ho vissuto in Paesi diversi e lavorato nei contesti aziendali più disparati, dalla start-up alla multinazionale, ma ovunque mi trovassi il mio motore è sempre stato lo stesso: aiutare gli altri a migliorarsi e a migliorare la loro qualità di vita.
Sono fondatrice di DOTZ Psicologia una community nella quale veicolo contenuti a stampo psicologico che toccano temi che variano dalla comunicazione alla sindrome dell’impostore, dalla creatività al work life balance.
Il mio focus è quello di usare le mie competenze per metterle al servizio di chi può trarne beneficio.
Ed è proprio così che ho conosciuto Cristina: ho deciso di mettere le mie competenze nel campo del digital marketing al servizio di Brainheart e del suo prodotto di punta il ME FIRST® per far sì che arrivasse a più persone possibili.
Da lì, l’evoluzione è stata naturale.
La mia missione è avere un impatto positivo nella vita delle persone e Brainheart e l’eseperienza nella supervisione e promozione della ME FIRST® Academy mi permettono di incarnare questa missione ogni giorno, fornendo strumenti pratici, concreti ed efficienti a tutte le persone che incontriamo sul nostro cammino.
All’interno di Brainheart mi occupo della creazione di alcuni dei contenuti dei corsi della ME FIRST® Academy, delle collaborazioni esterne e di comunicazione efficace.
stiamo ultimando i primi corsi pertanto troverai l’accesso allo store a breve